Mugello's Circle: storie di aziende e persone straordinariamente normali © n.c.
Un'umida mattina (venerdì 5 gennaio, prefestivo dell'Epifania), alcuni "visionari" si sono trovati in cerchio a parlare di "sogni" durante l'evento organizzato da Marchisoro Hub e K.Array che ha preso il nome di Mugello's Circle. Un cerchio, in cerchio, ma un cerchio aperto non completamente chiuso, come a indicare una via di fuga oppure una via d'entrata, perché chiunque abbia un sogno, un'idea, una visione e la voglia di realizzarla può entrare nel cerchio. Erano presenti persone e imprenditori mugellani (veraci e di adozione) che hanno raccontato la propria storia d'innovatori, di visionari, di imprenditori che vivono la vita con lungimiranza e sono legati al territorio del Mugello indissolubilmente poiché su esso e sulla propria capacità creativa hanno focalizzato il proprio successo.
Perché Mugello's Circle? Come a rappresentare il cerchio perfetto di Giotto, cui il Mugello ha dato i Natali (nell'anno in cui ricorrono i 750 anni dalla nascita dell'artista). Anche per sapere come avrebbe vissuto Giotto la vitalità di questo periodo storico, fatto di forti cambiamenti, di velocità e mix di culture e persone. Cosa che - con una modalità rapportata alla sua epoca (1300) - accadeva anche nella Firenze del Rinascimento. Soliti scenari, solito dinamismo e fervore culturale/sociale ed economico. E quindi conoscere da più vicino questi imprenditori è stato interessante e non mancheremo di presenziare anche agli altri eventi di Mugello's Circle. Marchisoro Hub ringrazia tutte le aziende (e gli amici) che hanno partecipato:
Temera,
VKA Tuscan Organic Vodka,
Il Borgo Cashmere,
Bambini nel Deserto,
Lo Studio Visionary Agency,
Flashinlabs,
Il Palagiaccio,
Woo Class,
Siena Smart City Lab,
Mugello a 4 Mani,
Villa Campestri Olive Oil Resort,
Ristorante "Locanda Antica Porta di Levante", Passaguai Borgo, Europromo euro, Muvein Mugelloinvetrina, Francesca Castagnacci, Alessandro ''Palix'' Torcolacci, Irene Palma, Cristian Borchi, Saverio Zeni, Ok Mugello, TextRanch - Get Your English Checked, q-bic, La Ménagère - Firenze, Chima Florence S.p.A, Elena Innocenti, Fabrizio Guerrini.
Galleria fotografica
Mugello's Circle-stefano zaccaria © n.c.
Mugello's Circle-filippo-giustini © n.c.