È stato pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale 2025, e la Misericordia di Barberino partecipa con due progetti che offrono complessivamente sei posti, di cui due riservati a giovani con minori opportunità. I progetti disponibili sono “Ruota solidale 2024” e “Ruota solidale emergenza 2024”. Ogni progetto prevede la partecipazione di tre volontari, per un totale di sei posti.
Il bando prevede una durata di un anno con un impegno di 24 ore settimanali e un rimborso mensile di 507,30 €. Possono presentare domanda tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti al momento della presentazione della domanda.
Le domande devono essere presentate entro il 18 febbraio 2025 alle ore 14, tramite il seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it, seguendo le istruzioni indicate. Per ulteriori informazioni è possibile richiedere maggiori dettagli contattando il numero 340 401 6802, anche tramite WhatsApp. Un'opportunità unica per mettersi al servizio della comunità e vivere un'esperienza formativa e di crescita personale.