OK!Valdisieve

Pelago si prepara ad omaggiare le Forze armate: domani le commemorazioni solenni

In occasione della Giornata delle Forze Armate

  • 72
Bandiera Italia Bandiera Italia © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Pelago, Toscana - 4 novembre 2023 - La comunità di Pelago si prepara a commemorare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate in un sentito atto di riconoscimento e gratitudine verso i coraggiosi uomini e donne che hanno dato la propria vita per la difesa della Nazione. La commemorazione avverrà il sabato 4 novembre 2023 e il programma delle attività è stato attentamente pianificato.

Il programma delle commemorazioni include i seguenti eventi:

Ore 15:30: Deposizione della Corona di Alloro in Piazza Verdi, San Francesco

Il primo atto ufficiale della giornata vedrà la deposizione di una Corona di Alloro in Piazza Verdi a San Francesco. Questo momento di solennità sarà un'occasione per onorare i caduti e dimostrare la riconoscenza della comunità locale.

Ore 15:45: Deposizione della Corona di Alloro presso la Caserma dei Carabinieri di Pelago, via il Bagno 2

La commemorazione proseguirà con la deposizione di un'altra Corona di Alloro presso la Caserma dei Carabinieri di Pelago, situata in via il Bagno 2. Questo gesto rappresenta un tributo speciale alle forze dell'ordine che hanno servito il Paese con dedizione e coraggio.

Ore 16:00: Santa Messa in Memoria dei Caduti presso la Cappella dei Caduti, Pelago, via G. Santandrea

La comunità si riunirà per una Santa Messa in memoria dei caduti presso la Cappella dei Caduti, situata in via G. Santandrea. Questa cerimonia religiosa offre un momento di riflessione e preghiera, dedicato alla memoria di coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.

Ore 17:00: Mostra di Marco Meini, Collezionista, dal titolo “I Caduti di Pelago e i Caduti della Grande Guerra”, presso il Castello di Pelago

Un contributo speciale a questa commemorazione sarà la mostra curata da Marco Meini, un appassionato collezionista. La mostra, intitolata "I Caduti di Pelago e i Caduti della Grande Guerra," si terrà presso il Castello di Pelago, e fornirà un'opportunità unica di esplorare la storia dei caduti di Pelago e dei veterani della Grande Guerra.

Lascia un commento
stai rispondendo a