
Sabato 12 novembre alle 11:30 presso la Sala del Consiglio Comunale di Villa Adami si terrà un incontro aperto a tutti con Vic Elford, uno dei più famosi campioni dell’automobilismo di tutti i tempi, protagonista, fra l’altro, del circuito stradale del Mugello negli anni '60.
Vic Elford è stato uno dei campioni più eclettici della storia delle quattro ruote, vincitore del Campionato di Europeo Rally nel 1967, e di altre gare tra più importanti come il Rally di Montecarlo, la 24 Ore di Daytona, la 12 Ore di Sebring, la Targa Florio e la 1000 Km del Nurburgring, una delle corse di durata più prestigiose, di cui è stato campione per ben tre volte.
Solo la 24 Ore di Le Mans gli è ostinatamente sfuggita, ma proprio in una delle sue ultime partecipazioni alla gara francese, si è meritato a buon diritto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine Nazionale del Merito, conferitagli dal Presidente Pompidou per il suo coraggioso tentativo di salvare un collega, che credeva intrappolato in un'auto in fiamme.
Durante l'incontro del prossimo sabato saranno esposti i modelli delle auto con cui Vic Elford ha disputato molte delle sue gare più significative, grazie alla collezione di Paolo Nardini. L'incontro si concluderà con un aperitivo offerto da "Il Paese delle Corse", che, in collaborazione con il "Club Ruoteclassiche" di Prato, e con l'Amministrazione comunale di San Piero a Sieve, ha organizzato l'evento.