Si terrà dal 28 al 31 agosto “Contatto popolare”, la rassegna di musica popolare dall’Italia e dal mondo promossa dal Comune di Calenzano a Dietropoggio, in via Mia Martini.
Quattro gli appuntamenti, che spaziano dalla musica celtica alla tradizione fiorentina. Tutti ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Si parte venerdì 28 agosto con “La notte della taranta”, cui seguirà sabato 29 agosto “Omaggio a Riccardo Marasco e alla tradizione popolare fiorentina”. Domenica 30 agosto sarà la volta della musica celtica con “Irish night con Moneti & Romagnoli” e infine lunedì 31 agosto Fora da Ordem si esibirà in una “Noite Brasileira”.
Per prenotazioni chiamare l'Ufficio Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Calenzano. tel 055/8833292
La rassegna rientra tra gli eventi finanziati dalla Regione Toscana nell'ambito del bando sulla rigenerazione e riqualificazione urbana nel quale rientra anche il progetto su Dietropoggio, che oltre a svolgere un servizio di mediazione e segretariato sociale, ha lo scopo di incoraggiare il coinvolgimento dei cittadini nella progettazione e animazione degli interventi finalizzati al presidio sociale e culturale degli spazi pubblici, favorendo la partecipazione di tutta la cittadinanza. Attraverso la cultura e la musica si possono riscoprire nuovi luoghi del territorio e tradizioni popolari che provengono da varie parti del mondo, capaci di raggiungere diversi tipi di pubblico.
Contatto popolare: rassegna musicale a Calenzano
Gli appuntamenti dal 28 al 31 agosto
mer 26 agosto 2020- 59