OK!Valdisieve

Minacce al Sindaco Marini, sul Web al via ad una catena solidale: "Siamo con te, Monica"

  • 676
Monica Marini Pontassieve Monica Marini Pontassieve © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Prima le dichiarazioni espresse da Associazione PontassieveFutura (la lista civica che ha appoggiato la candidatura del Sindaco Marini per le comunali, ndr) poi condivise su Facebook dal Sindaco stesso (Leggi qui l'articolo) in ci veniva definito Salvini a Pontassieve come "un ospite non gradito", poi l'aggressione avvenuta per opera di una singola persona all'arrivo del Leader della Lega resa subito noto dai media a livello nazionale.

A seguito di quest'ultimo il Sindaco di Pontassieve, secondo Ansa, aveva dichiarato: "Ferma condanna per questo gesto isolato, che non ha nulla a che vedere con le proteste che si sono svolte pacificamente si deve essere sempre fermi nel condannare ogni gesto o parola violenta che non dovrebbero mai entrare nel confronto politico. [...] Una persona gli ha sputato addosso ingiuriandola perché di colore, chiamandola scimmia, offendendola pesantemente. Questo può avere influito sul suo stato d’animo di oggi, era visibilmente confusa dopo l’episodio, sembrava non si rendesse conto. Ovviamente questo non la giustifica. Ha sbagliato. Quello che è successo ci deve far pensare a come una politica fatta di odio e offese continue possa contribuire a generare questo stato d’animo. E’ giusto poter esprimere il proprio dissenso, ma rispettando l’altro, e in modo assolutamente non violento: purtroppo soffiare continuamente sull’odio e sulla denigrazione non aiuta”.

Una serie di eventi che hanno generato da parte di migliaia di utenti del Web una catena di odio nei confronti del Primo Cittadino di Pontassieve. Insulti e minacce stanno apparendo ormai da ore sotto foto e post della pagina Facebook "Monica Marini Sindaca", non solo al riguardo il colore politico ma anche dallo stupro, alla morte e violenza. "Che bocca...", "Dovrebbero prenderla a calci", "Piattola rossa", "Fai schifo, sei una bestia, bastarda, ti auguro che l'odio ti si rivolti contro" solo per elencarne alcuni. I commenti più gravi sono stati rimossi nelle ultime ore in quanto violassero le regole della Community della piattaforma Social.

A questa catena di odio è arrivata in risposta una catena di solidarietà. Molti abitanti di Pontassieve e non solo, associazioni, sindacati, Partito Democratico nazionale, partiti e politici locali si sono espressi pubblicamente in suo sostegno a fronte del duro attacco ricevuto. "Siamo con te, Monica", "Monica Marini è una Sindaca eccellente, una donna preparata che fa politica, una donna in gamba che ha saputo farsi strada, questo da fastidio agli odiatori dei social!", "Solidale con Monica Marini, esempio di buona amministrazione e buona politica", solo per fare alcuni esempi. Il suo profilo personale è stato inondato da positività, uno schiaffo ai tanti commenti rilasciati dagli hater.


Lascia un commento
stai rispondendo a