OK!Valdisieve

Premio molto importante per l'Ospedale del Mugello.

Il riconoscimento assegnato agli ospedali che hanno dimostrato i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti colpiti da ictus.

  • 853
L'equipe premiata L'equipe premiata © NN
Font +:
Stampa Commenta

L'ospedale del Mugello ha ricevuto il riconoscimento di "Centro Oro" agli ESO Angels Awards per l'eccellenza nel trattamento dell'ictus. Il premio, assegnato dal progetto internazionale Angels in collaborazione con l'European Stroke Organization (ESO), certifica gli alti standard di qualità nell'organizzazione, nella casistica e nella cura dei pazienti. L'ospedale ha ottenuto risultati eccellenti, inclusi tempi rapidi di trattamento e percorsi diagnostico-terapeutici efficienti. Questo riconoscimento testimonia l'importanza della collaborazione tra diverse figure professionali e l'organizzazione di reti ospedaliere per fornire cure ottimali ai pazienti colpiti da ictus.

La Società europea per la cura dell’ictus - ha evidenziato Alessia Sartori, rappresentante di Angels Italia che ha consegnato il premio - ha come missione il miglioramento della cura dei pazienti colpiti da questa grave malattia che è terza causa di morte e prima causa di invalidità nel mondo, anche mediante monitoraggio dei percorsi di cura, attraverso registri comuni e la valutazione dei risultati in base a indicatori di qualità. Gli ESO-Angels Awards sono riconoscimenti assegnati agli ospedali che hanno dimostrato i migliori percorsi di cura al servizio dei pazienti colpiti da ictus”.

Lascia un commento
stai rispondendo a