4 APR 2025
OK!Valdisieve

Sabato 24 e domenica 25 la Superstars Series infiamma il Mugello. La voce dei piloti Mugelli e Bettini

  • 147
Sabato 24 e domenica 25 la Superstars Series infiamma il Mugello. La voce dei piloti Mugelli e Bettini Sabato 24 e domenica 25 la Superstars Series infiamma il Mugello. La voce dei piloti Mugelli e Bettini © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Anche i piloti mugellani Massimiliano Mugelli e Sandro Bettini sono intervenuti questa mattina a Firenze alla presentazione della gara del Mugello della Superstars Series. Conferenza stampa che è stata aperta dal Vice Sindaco di Firenze, Dario Nardella.

In rappresentanza del Circuito Internazionale del Mugello è intervenuto il Direttore Paolo Poli, che ha sottolineato come la Superstars Series rappresenti un momento clou della stagione, particolarmente sentito ed apprezzato dall’autodromo anche grazie alla presenza di piloti locali che contribuiscono a veicolare l’immagine del Mugello, di Firenze e del territorio. Tra gli intervenuti, poi, Roberto Marazzi, Direttore Superstars, che ha presentato la International Superstars Series e la International GTsprint Series, i due campionati “firmati” FGGroup, nonché le iniziative rivolte al pubblico come il FreeTicket che, registrandosi sul sito www.eurosuperstars.com, consente di scaricare un voucher per l’accesso gratuito alle tribune del Mugello.

In rappresentanza dei colori mugellani, come detto, hanno parlato Sandro Bettini, che gareggia nella Superstars Series con una BMW M3 della Movisport, e Max Mugelli, in lotta per la conquista del titolo della GTSPRINT in coppia con Andrea Palma sulla Ferrari 430 della Vittoria Competizioni.

Bettini (fratello di Simone patron della Rosss e presidente di Confindustria Firenze) ha spiegato che correrà con un casco realizzato appositamente per la gara del Mugello da Gtt Design di Firenze. Casco sul quale si vede il profilo della città di Firenze, il Giglio rosso (di Firenze e di Scarperia, il logo dell’autodromo del Mugello e le frecce tricolori). Massimiliano Mugelli ha spiegato di voler consolidare il proprio vantaggio nella prossima gara, in modo da poter arrivare a Vallelunga con sufficiente margine. “Certo – ha detto – che la tensione per la gara di casa, e la voglia di far bene davanti al mio pubblico, sono alte. Anche considerando che in tutte le gare della stagione sono testimonial del Circuito del Mugello, e ora corro proprio qui”.

Saranno tre i campionati che questo weekend (sabato 24 e domenica 25) infiammeranno il tracciato di Scarperia: International Superstars Series, International Gtsprint Series e Ferrari Challenge.

La Superstars Series è la categoria riservata alle spettacolari e potenti berline V8. Nella GTsprint, come detto, è la Ferrari 430 della coppia Mugelli-Palma a guidare la classifica assoluta con appena 4 lunghezze di vantaggio su Cirò-Ardagna Perez (Ferrari 430, AF Corse). Per chi non potrà essere presente l’appuntamento è su Rai Sport 1 che proporrà le sfide della International Superstars Series e della GTsprint. Race 1 della GTsprint verrà proposta alle 10.55 lasciando il posto alle 11.30 (in diretta) alla Superstars Series. Race 2 della Superstars Series verrà trasmessa alle 22.30, con la seconda gara della GTsprint in onda alle 23.30.

Nelle foto: in alto i piloti mugellani Mugelli e Bettini con il direttore del circuito Paolo Poli.

I mugellani Mugelli (sinistra) e Bettini (destra)

 Sandro Bettini con il casco realizzato per la gara del Mugello

 

Lascia un commento
stai rispondendo a