
Si è tenuto nel pomeriggio di oggi (27 febbraio 2020), alle 15.00 il funerale di Maurizio Salvafondi, 54 anni.
Gremita, in questo pomeriggio freddo di fine febbraio, l’abbazia di San Godenzo per l’ultimo saluto a ‘Totti’, come lo chiamavano tutti in paese. Un ragazzo dolce che ha dedicato tutta la sua vita all’associazionismo. Molti di coloro che frequentano a San Godenzo il mondo del calcio dilettantistico lo ricorderanno con il suo sorriso e la sua bandierina, quella del segnalinee del campo sportivo. Un "factotum", come lo definiscono in tanti, una di quelle persone indispensabili nel calcio dilettantistico e non solo. Maurizio è stato importante fino alla fine per tutte le attività legate allo sport del paese: dal corso di danza per bambini a quello di pallavolo per adulti; aveva messo a disposizione la propria persona per renderli possibili. Tutti gli volevano bene.
Lunedì scorso (24 febbraio 2020) purtroppo Maurizio è stato ricoverato all’ospedale di Borgo San Lorenzo dove si è spento nella giornata di ieri. Questi ultimi mesi, l’ultimo anno intero, lo avevano messo molto alla prova. In un anno così bello e pieno di soddisfazioni sportive il cuore del San Godenzo si ferma. Una terribile perdita per il gruppo sportivo G.S. San Godenzo e per tutta la comunità intera a cui lui, negli anni, ha saputo dare tanto.
Il Gruppo Sportivo locale, e non solo, si stringe attorno ai parenti e promette a Maurizio che il suo esempio, la sua voglia, la sua passione, saranno da stimolo a tenere alti i colori bianco verdi. A tale abbraccio si unisce anche la redazione di Ok!Valdisieve.
Stefano Trespoli
Non ci sono parole é difficile accettare che il nostro Totti ci ha lasciati.In più di un occasione sono stato a trovarlo ed era lui che ti dava tanta forza.Ecco Oggi abbiamo perso un grande amico Buon viaggio Totti