
Questa mattina, intorno alle ore 9:00, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Borgo San Lorenzo, appartenenti al Comando di Firenze, sono intervenuti nel comune di San Piero a Sieve, in via Casenuove Taiuti, per un’operazione urgente legata alla caduta di una pianta pericolante.
Un albero di circa 25 metri di altezza, infatti, si era appoggiato alla linea elettrica, creando una situazione di potenziale pericolo sia per i residenti che per la continuità del servizio. Il personale della manutenzione elettrica è intervenuto per disalimentare la linea, permettendo così ai Vigili del Fuoco di operare in totale sicurezza. L’intervento è stato eseguito in due fasi: prima il diradamento dei rami per alleggerire la pianta e, successivamente, l’abbattimento completo dell’albero.
Terminata l’operazione, la linea elettrica è stata ripristinata e l’erogazione dell’energia è tornata alla normalità. Nessuna persona è rimasta coinvolta e non si sono registrati danni ulteriori. Un intervento rapido ed efficace che ha evitato conseguenze più gravi.