1 APR 2025
OK!Valdisieve

Scarperia San Piero. Successo della visita in fortezza

  • 170
Scarperia San Piero. Successo della visita in fortezza Scarperia San Piero. Successo della visita in fortezza © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Grande successo per la visita svolta domenica scorsa, 28 settembre, alla Fortezza medicea di San Martino. A seguire riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti del comune di Scarperia San Piero.

L'amministrazione di Scarperia e San Piero esprime più di un ringraziamento per il successo della visita di domenica scorsa, 28 settembre, alla Fortezza medicea di San Martino, che ha registrato oltre trecento presenze, distribuite su cinque turni.

Le iscrizioni, obbligatorie, sono terminate in pochissimi giorni, e tante sono state le persone rimaste deluse perché arrivate in ritardo a prenotarsi.

 

L’amministrazione comunale ringrazia quindi innanzitutto la famiglia Danti, proprietaria dello storico immobile, ma anche gli architetti Floriano Poli e Leone Bottai, da essa incaricati, competenti e appassionate guide dei gruppi, presso i quali hanno registrato notevole successo.

Ringraziamenti anche ai volontari della Pro Loco San Piero a Sieve, del Gesp (Gruppo escursionistico san piero a sieve) e della Misericordia, che si sono occupati della parte logistica della giornata curando l’accompagnamento delle persone da Villa Adami alla Fortezza, compresi gli impossibilitati a percorrere a piedi il tragitto, ed il rinfresco offerto dai proprietari.

L’auspicio è che l’anno prossimo si possa ripetere anche più volte questo che, a tutti gli effetti, è uno degli appuntamenti più attesi.

Chi lo voglia può inviare un commento rispetto alla visita alla quale ha partecipato, andando sulla home page del sito del Comune (www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it-Scrivi al Comune). E, per finire con un sorriso, e per la gioia dei bambini, sempre sul sito del Comune, s possono scaricare le foto gentilmente inviate dall’Arch.

Poli, con le quali lui stesso ha immortalato un animaletto che sembra avere tutte le sembianze di un…. Regolo il mitico animale che qualcuno sostiene abbia sempre abitato nei cunicoli del fortificazione….

 

Lascia un commento
stai rispondendo a