
È terminato nei giorni scorsi l’intervento di riqualificazione del cornicione della scuola primaria Leonardo da Vinci a Signa. Pur non avendo mai presentato criticità particolari il cornicione necessitava di un intervento di manutenzione in più parti e la situazione era da tempo monitorata dagli uffici del comune di Signa. Ora, finalmente, l’intervento è stato ultimato.
Ad annunciarlo il sindaco di Signa Giampiero Fossi e l’assessore alla scuola Marcello Quaresima che stamani si sono recati in via Roma per un sopralluogo e per verificare le opere di manutenzione eseguite.
“Sono stati definitivamente completati i lavori di riqualificazione del cornicione della Scuola Leonardo da Vinci, che si sono conclusi con la rimozione delle coperture provvisorie posizionate in prossimità degli ingressi del plesso scolastico - hanno commentato - complessivamente l’Amministrazione Comunale ha speso oltre 80mila euro per realizzare gli interventi sulle gronde, consentire il rifacimento della copertura e rivedere i pluviali di scarico, oltre a procedere con la ritinteggiatura di tutta la porzione del cornicione e a realizzare il sistema di allontanamento dei volatili, un accorgimento fondamentale per preservare al meglio l’intervento realizzato”.
Il sindaco Fossi e l’assessore Quaresima hanno poi chiosato: “Si tratta di un intervento di manutenzione importante per garantire efficienza e decoro, un investimento che va a beneficio dell’intera comunità scolastica la cui sicurezza non è mai stata messa a repentaglio”.
Alla riapertura, dopo la pausa per il Natale, dunque, tutti gli studenti, e le famiglie, troveranno la scuola rinnovata e senza più la presenza del cantiere così come era stato promesso dall’Amministrazione comunale.
Galleria fotografica