OK!Valdisieve

Con il progetto “TEENS!-Biblioteca scolastica”, restiling degli ambienti della scuola secondaria di primo grado Giotto

Grazie al contributo del Rotary Club Mugello

  • 171
Locandina Locandina
Font +:
Stampa Commenta

Con il progetto “TEENS!-Biblioteca scolastica” l’Amministrazione comunale di Vicchio, grazie anche al contributo del Rotary Club Mugello, sta procedendo alla valorizzazione della biblioteca della scuola secondaria di primo grado Giotto. L’allestimento dello spazio è iniziato con nuovi scaffali mentre prossimamente arriveranno tavoli, sedie, una fornitura di libri che amplierà il patrimonio librario a disposizione degli alunni. Sottolinea l’assessore all’Istruzione Sandra Pieri: “Ci tengo a ringraziare il Rotary Club Mugello per l'attenzione e il contributo concesso per il progetto. La biblioteca scolastica è parte integrante del processo educativo, fa parte dell’ambiente di insegnamento e apprendimento della scuola e fornisce risorse e servizi che favoriscono conoscenza, comprensione, immaginazione, sensibilità culturali e sociali. Il progetto di riallestimento della biblioteca scolastica fa parte di un percorso di sostegno alla scuola che ha già visto realizzate migliorie strutturali ai laboratori di scienze e d’informatica. Ora questo spazio di cultura sarà più confortevole e fruibile".
Aggiunge il presidente del Rotary Club Mugello, Pasquale Petrone: “La partecipazione del Rotary Club Mugello alla realizzazione di questo progetto rappresenta la sinergia, condividendone visione e intenti, con l’amministrazione comunale indirizzata all’interesse e al coinvolgimento della comunità di cittadini del nostro territorio".


Nel locale biblioteca mercoledì 18 ottobre alle ore 19,30 sarà apposta una targa che riporta il logo del Comune e quello del Rotary Club Mugello. Saranno presenti il sindaco Filippo Carlà Campa e l’assessore all’Istruzione Sandra Pieri, il presidente del Rotary Club Mugello Pasquale Petrone, la dirigente scolastica Daniela Conte e un gruppo di alunni dell’Indirizzo musicale, oltre agli altri membri della Giunta comunale e del Consiglio del Rotary.

Lascia un commento
stai rispondendo a