Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.2 è stata registrata alle ore 22:19 (ora italiana) nella zona di Vaglia, in provincia di Firenze. Il sisma, localizzato a circa 3 chilometri a nord-ovest del comune, è stato rilevato dalla Sala Sismica INGV di Roma.
Il terremoto si è verificato a una profondità di 60 chilometri con coordinate geografiche di latitudine 43.9230 e longitudine 11.2560. Sebbene la scossa sia stata avvertita chiaramente da molti residenti nella zona, non sembra aver causato danni significativi, grazie alla profondità alla quale si è verificato l'evento, che ha probabilmente attenuato gli effetti in superficie. Tuttavia, il sisma è stato percepito distintamente in vari comuni limitrofi, dove alcune persone hanno segnalato tremori leggeri.
Fino ad ora, non sono state riportate situazioni di emergenza, ma la popolazione è stata invitata a mantenere la calma e a seguire le indicazioni delle autorità. Questo evento sismico sottolinea l'importanza di rimanere sempre vigili e preparati, in una zona come il Mugello che storicamente è soggetta a fenomeni sismici. La Sala Sismica INGV continuerà a monitorare la situazione e fornirà aggiornamenti tempestivi qualora si verificassero nuove attività sismiche.