30 MAR 2025
OK!Valdisieve

Torna a Marradi la contesa rionale per la Graticola D'Oro 2012

  • 602
Torna a Marradi la contesa rionale per la Graticola D'Oro 2012 Torna a Marradi la contesa rionale per la Graticola D'Oro 2012 © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Anche quest’anno è iniziata a Marradi la festa della ‘Graticola D’Oro’, una ‘disfida’ tra rioni per la conquista della contesa ‘graticola’, che prevede sfilate di carri, giochi in acqua, una ‘scarpinata’ da Campigno a Marradi, oltre a gare di ballo e di canto. Questa edizione 2012 ripropone il rione ‘J’um Marè’ come il rione da battere, dopo la netta vittoria della scorsa edizione, ma poiché l’esito della Graticola non è mai scontato, tutti i caporione si dicono motivatissimi e pronti a tutto per conquistare la bramata Graticola...
La manifestazione folclorica, giunta quest’anno alla sua 36a edizione, ha già preso il via con i ‘Giochi in piazza’ dello scorso 22 Luglio, in occasione dell’anniversario della Battaglia delle Scalelle, per proseguire il 24 con le ‘Gare di atletica’ al campo sportivo di Biforco. I prossimi appuntamenti, invece, saranno il 27 luglio con le ‘Gare di canto e di ballo’ al Parco Piscina, il 29 con la ‘Scarpinata di Campigno’, il 1° agosto con i ‘Giochi in acqua’ alla recentemente restaurata Piscina Comunale, il 3 agosto con l’evento “Saranno famosi” al Parco Piscina, e il 6 ancora con i ‘Giochi’ a S. Adriano. Le manifestazioni della ‘Graticola D’Oro 2012’, infine, si concluderanno il 10 agosto, nella notte di San Lorenzo, patrono di Marradi, con la festa di chiusura in Piazza delle Scalelle.

Foto dal sito www.marradifreenews.com

 

Lascia un commento
stai rispondendo a