OK!Valdisieve

Un defibrillatore sottocutaneo per Edoardo Bove

Il malore improvviso di Bove ha destato grande preoccupazione nell’ambiente calcistico e tra i tifosi, che si sono stretti intorno al giocatore...

  • 128
Edoardo Bove Edoardo Bove © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Edoardo Bove, il giovane centrocampista della Fiorentina di 22 anni, si sottoporrà oggi all’impianto di un defibrillatore sottocutaneo presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica (Utic) dell’ospedale di Careggi. La decisione medica è stata presa dopo il malore accusato dal calciatore durante il match contro l’Inter lo scorso fine settimana.

Il dispositivo sarà impiantato per prevenire possibili problemi cardiaci futuri e monitorare costantemente la salute del cuore del calciatore. L’intervento, considerato una procedura standard in casi simili, rappresenta una misura preventiva per garantire la sicurezza dell’atleta sia nella vita quotidiana che, eventualmente, nella prosecuzione della sua carriera sportiva.

Il malore improvviso di Bove ha destato grande preoccupazione nell’ambiente calcistico e tra i tifosi, che si sono stretti intorno al giocatore con messaggi di solidarietà e auguri di pronta guarigione. La Fiorentina, in una nota, ha ribadito il proprio supporto a Bove e alla sua famiglia in questo momento delicato.

Ulteriori aggiornamenti sul recupero del giocatore saranno forniti nei prossimi giorni.

Lascia un commento
stai rispondendo a