
La scorta di babbo Natale, l'iniziativa promossa da Steno Orsecci, Comandante della Polizia Municipale di Vaglia, alla quale hanno aderito alcune associazioni del territorio, ovvero la Misericordia di Bivigliano, oltre a quella di Vaglia, alla VAB, all' A.N.F.I. Toscana Sezione di Vaglia e Proloco Vaglia, non ha solamente "donato" sorrisi ai bimbi ma ha ricevuto anche qualcosa in più. Infatti, alle famiglie che portavano i regali da consegnare ai bambini era data la possibilità di fare una donazione. Le associazioni coinvolte, hanno deciso di devolvere la cifra raccolta di 121.50 euro per a favore del Banco Solidale del cibo, curato dalla Misericordia di Bivigliano.
“Sono molto soddisfatto sia per la risposta delle Associazioni del territorio che hanno subito aderito con entusiasmo alla mia richiesta di aiuto per questa attività per i bambini, sia per il coinvolgimento e la risposta delle famiglie. Questo ci dà la giusta carica e l’entusiasmo per fare ancora meglio l’anno prossimo”, ci ha detto Steno Orsecci.
Stessa decisione è stata presa di comune accordo dai referenti delle frazioni per il progetto Presepi in Comune. Lidia Crocetti, Eleonora Nencioni, Irene Lensi, Barbara Tansini, Giordano Nencetti, Alessia Gargani e Mara Chiocchini hanno anche loro deciso di donare al Banco Solidale del Cibo le 250 euro messe a disposizione dalla Pro Loco Vaglia per la costruzione dei presepi delle frazioni.
Galleria fotografica
Durante questa settimana sono avvenute le consegne ufficiali, lunedì in Comune alla presenza del Sindaco Leonardo Borchi che ha ringraziato le Associazioni per la loro disponibilità e il fattivo aiuto e, mercoledì direttamente alla Misericordia di Bivigliano dove uno dei referenti di frazione, Lidia Crocetti, del progetto Presepi in Comune, insieme alla Pro Loco, hanno consegnato i buoni spesa da spendersi nei negozi del territorio a Cecilia Carlesi, nuovo Vice Governatore della Misericordia di Bivigliano, e al Direttore Andrea Tammone.
Cecilia Carlesi si dichiara molto soddisfatta per la risposta della popolazione di tutto il Comune, che non perde occasione per dimostrare la propria solidarietà a questa iniziativa rivolta alle famiglie bisognose in questo momento di grossa crisi.
Festività e solidarietà ancora una volta sono andate di pari passo nel Comune di Vaglia.