
Il reparto di terapia intensiva dell’OSMA dell'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli) da questa mattina (21 maggio 2020) è finalmente "Covid-free" o meglio "Libero da Coronavirus" nella foto la gioia degli infermieri per il primo grande traguardo raggiunto. L'ospedale di Ponte a Niccheri è stato nella fase critica dell'emergenza sanitaria uno degli snodi principali per tutta la provincia di Firenze ed in particolar modo per i cittadini della Valdisieve.
"Il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Ponte a Niccheri è “libero” dal Covid-19! Grazie a tutto il personale che ha lavorato ogni giorno per rendere possibile questa splendida notizia. Siamo sulla strada giusta, non molliamo adesso e continuiamo a mantenere le distanze e indossare la mascherina. Facciamolo per loro e per tutti noi.", ha annunciato il Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.
"La nostra gratitudine a medici, infermieri e personale non sarà mai abbastanza. Ricordiamoci che questo primo traguardo dipende anche da noi e dai nostri comportamenti. Non abbassiamo la guardia: con responsabilità, buonsenso e rispetto delle norme ne usciremo insieme.", commenta l'assessore di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti annunciando con gioia il lieto evento.