OK!Valdisieve

Via dei Neri, blatte in macelleria. Sospesa l'attività

In via Ponte alle Mosse, i Carabinieri del N.I.L. hanno ispezionato un minimarket, riscontrando gravi irregolarità in materia di sicurezza...

  • 64
Carabinieri Carabinieri © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro (N.I.L.) e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Firenze hanno recentemente condotto una serie di ispezioni in attività commerciali della città, elevando sanzioni e sospendendo le attività per violazioni di normative riguardanti la sicurezza sul lavoro e la salute pubblica.

In via Ponte alle Mosse, i Carabinieri del N.I.L. hanno ispezionato un minimarket, riscontrando gravi irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro. L’esercizio commerciale è stato trovato privo del Documento di Valutazione dei Rischi e senza la formazione obbligatoria per i lavoratori. A seguito di questi accertamenti, sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di circa 6.500 euro, e l’attività è stata immediatamente sospesa.

Nel contempo, i Carabinieri del N.A.S. hanno effettuato un controllo in una macelleria in via dei Neri, dove sono stati riscontrati gravi problemi igienico-sanitari, tra cui la presenza di blatte vive e morte all’interno del locale. In seguito a questa ispezione, sono state applicate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.000 euro, con la sospensione immediata dell’attività commerciale.

Queste operazioni si inseriscono nell’ambito dei controlli mirati delle Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative sul lavoro e sulla salute pubblica, tutelando così i cittadini e i lavoratori.

Lascia un commento
stai rispondendo a