I Carabinieri di Barberino di Mugello, la notte tra Giovedì e Venerdì 4 ottobre, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un giovane rumeno, sorpreso subito dopo essere scappato, al termine di un inseguimento, dall’interno di una Ford Escort rubata a Prato alcuni giorni prima.
L’auto era stata notata dai militari dell’Arma verso le tre del mattino, mentre stava percorrendo alcune strade del centro del paese. Intimato l’alt, il veicolo si è dato alla fuga fino a raggiungere una strada chiusa vicino al cantiere dove sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova area di servizio di Cornocchio sull’Autostrada del Sole. In quel frangente, dall’interno della Ford sono fuggite 4 persone a piedi che si sono dileguate nella fitta vegetazione che caratterizza quella zona.
Le ricerche poste in essere con l’ausilio di altre pattuglie di rinforzo, hanno consentito ai Carabinieri di rinvenire, poco distante dal luogo dell’inseguimento, anche un Fiat Scudo risultato poi rubato in provincia di Pistoia, parcheggiato in prossimità del citato cantiere.
Attendendo proprio vicino a questo secondo veicolo, è stato possibile ai militari individuare uno dei quattro uomini, che alla vista dei militari ha tentato nuovamente, ma questa volta invano, di nascondersi nel bosco. Il ragazzo, un ventitreenne con precedenti specifici, sottoposto a fermo per ricettazione, è stato condotto a Sollicciano a disposizione della Magistratura.
All’interno del primo veicolo sono stati rinvenuti numerosi strumenti da scasso (seghe circolari, piedi di porco, tronchesi), mentre in prossimità del furgone alcune taniche che contenevano dei residui di gasolio. Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione dei complici del fermato.
erzsebet bengo
perche non presente,poliza o binieri avanti a ospedale di borgo san lorenzo.? parcheggiatori abusivi(prepotenti).vendono oggetti inutili con insistenza.disturbano la nte,e stanno ogni giorno.chi va un ospedale gia ce una problema,vuole tracvillita. vi prego fate qualcosa!!!!!!!