
Per festeggiare il giorno dedicato alla Donna, l’Amministrazione Comunale di Barberino di Mugello, con la preziosa collaborazione del Comitato Donne Barberinesi, l’Associazione Catalyst, la Sezione Soci Coop di Barberino di Mugello, e il Sindacato SPI – CGIL, hanno organizzato tre distinti eventi, per i quali non mancheranno momenti conviviali, che verteranno sui temi di cultura, teatro e natura, eventi ai quali è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.
Il primo sarà sabato 5 marzo, quando avrà luogo la XIII° Camminata collettiva “Guardati Intorno”, la quale include anche una visita alla Pieve di San Gavino. Il ritrovo è previsto alle 14 davanti al Teatro Comunale.
Domenica 6 marzo alle16.30, invece, sarà il momento dell’inaugurazione del Largo Nilde Iotti. A seguire, all’interno della Biblioteca, il Gruppo Teatrale Gatte da Pelare eseguirà una serie di letture sul tema “Le donne del Risorgimento”, e ancora “Il tricolore nel piatto”, perché anche la cucina festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Questa serie di eventi si concluderanno sabato 12 marzo, alle 17, presso la Biblioteca Comunale, con un incontro sul tema “Letteratura a teatro”, con la scrittrice fiorentina Giovanna Querci Favini, autrice del testo “Soluzione finale”, che sarà portato in scena da Anna Montanari al Teatro Corsini il giorno seguente, domenica 13 marzo.