Si terrà Sabato 21 settembre, alle 11:00, presso piazza San Giovanni Bosco a Borgo San Lorenzo, l’inaugurazione della rotonda dedicata all’evento della Maratona del Mugello. Un progetto che celebra la storica corsa nata nel 1974 grazie all’impegno e alla dedizione dei suoi fondatori, tra i quali Mario Boretti, Franco Sargenti e Roberto Gherardi.
"La decisione di gestire la rotonda - racconta Damiano Boretti - nasce dall’esigenza di dare maggiore visibilità alla maratona a livello locale, affinché la comunità riconosca l’importanza di questo evento sportivo, che da decenni attira atleti da tutta Italia e dall’estero. È un evento storico che merita di essere celebrato con opere permanenti che ne testimonino il valore e il legame con il territorio. L’iniziativa, sostenuta dall’amministrazione locale, rappresenta un omaggio a chi ha fondato la maratona e a coloro che l’hanno portata avanti per decenni.
Durante l’inaugurazione, verranno presentate alcune installazioni che onorano la fedeltà e la dedizione verso questo evento sportivo, elementi che legano la maratona alla storia e alla cultura del Mugello. “Dobbiamo esserne fieri, - aggiunge Boretti - così come siamo fieri di altre testimonianze storiche del nostro territorio.”
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e agli appassionati di sport e tradizioni locali. Non perdete l’occasione di partecipare a questa celebrazione che unisce storia, cultura e sport.
Il cattivo
Speriamo non faccia la fine dell' aiuola in piazza Martin Luther King.... Lasciata andare....