OK!Valdisieve

Al Corsini di Barberino tutta l’emozione di “Rebecca” con Marco Pasquinucci

Una riduzione drammaturgica del romanzo “La vita accanto” di Mariapia Veladiano (esordio dell’autrice, Premio Calvino 2010, finalista...

  • 56
Storia di Rebecca Storia di Rebecca © Maurizio Anderlini
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 22 novembre ore 21.00 Secondo appuntamento con il cartellone 2024/25 del Teatro Corsini di Barberino che dopo il successo delle tre repliche de “Il misantropo” si Rombi, propone uno spettacolo sul palco per numero limitato di spettatori “REBECCA – Uno spettacolo al buio”.

Una riduzione drammaturgica del romanzo “La vita accanto” di Mariapia Veladiano (esordio dell’autrice, Premio Calvino 2010, finalista Premio Strega 2011). Cardine della performance è la storia di Rebecca, narrata in prima persona, in bilico tra un appassionante giallo e lucida, tagliente, poesia. La mostruosità fisica di Rebecca, così stigmatizzata e odiata rivela mostruosità più profonde e nascoste dell’animo umano, che deformano relazioni e sentimenti. Lo spettacolo tratta tematiche quali l’emarginazione, la difficoltà di liberarsi da stereotipi e pregiudizi che dominano la società e la stessa famiglia della protagonista.

Uno spettacolo emozionante riservato ad un numero ridotto di spettatori che, seduti direttamente sul palco si immergeranno in una storia veramente emozionante.

REBECCA dal romanzo “La Vita Accanto” di Mariapia Veladiano - adattamento e regia Marco Pasquinucci con Marco Pasquinucci - voci di Emanuele Niego, Caterina Simonelli, Ilaria Pardini, Cecilia Vecchio - primo spettatore Gianfranco Berardi, prima spettatrice Gabriella Casolari - sound designer Mattia Loris Siboni produzione Officine Papage

Lascia un commento
stai rispondendo a