4 APR 2025
OK!Valdisieve

Fabio Capanni nuovo presidente del Lions Club Mugello. La serata...

  • 528
Fabio Capanni nuovo presidente del Lions Club Mugello. La serata... Fabio Capanni nuovo presidente del Lions Club Mugello. La serata... © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Lo scorso sabato 18 giugno 2011, si è svolta, presso la bella struttura del Golf Club Medici di Scarperia, in un clima davvero amichevole, la consueta e tradizionale cerimonia del Passaggio della Campana che sancisce la conclusione dell’anno Lionistico 2010-2011 del Lions Club del Mugello. L’inconfondibile rintocco della campana, per mano del Presidente uscente Carlo Bandini, ha dato inizio ad un momento tra i più significativi, importanti ed emozionanti della vita del Club, un evento di un avvicendamento alla guida del club con un continuo rinnovamento di uomini che mettono al servizio di tutti le proprie capacità e conoscenze e le idee improntate nella socialità, come è stato ampiamente dimostrato in tutti questi anni.

Nel suo saluto il Presidente uscente Carlo Bandini ha brevemente ripercorso l’operato del Club attraverso i services svolti, che sono stati numerosi ed importanti (fra gli altri, come possiamo non ricordare il generoso contributo del Lions Club Mugello in nostro favore in occasione della pubblicazione del volume storico sul Centenario del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo prima e dell’A.S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo poi), sottolineando con un punto di orgoglio, il clima di vera e autentica amicizia e fratellanza che ha accompagnato l’intera annata.

 

La serata è proseguita con la consegna del ricavato dei services: Progetto Ippocrate ( finanziamento per i poliambulatori in Costa d’Avorio nella Missione di don Pasquale Poggiali), l’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) e parrocchia di Scarperia, consegnando poi, tra gli applausi dei presenti, vari riconoscimenti ad alcuni soci. Lo scambio delle spille ha suggellato di fatto il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente ed il neo Presidente, un brillante Fabio Capanni, che ha esordito dicendo che l’amicizia e la solidarietà tra i soci è il primo obbiettivo del club, ha poi ringraziato il Presidente uscente Carlo Bandini facendogli dono dell’ambito martelletto, simbolo di guida del Club che ha così egregiamente condotto con umiltà sensibilità e grande spirito Lionistico, infine, il neo Presidente Fabio Capanni ha presentato la squadra che lo affiancherà nell’anno sociale 2011-2012 dimostrandosi certo e convinto, che non solo il consiglio direttivo sarà un punto di riferimento, ma l’intero Club non farà mancare quello spirito partecipativo che tutti i soci hanno negli anni dimostrato di possedere.

Il Sindaco di Scarperia Federico Ignesti ha portato personalmente i suoi saluti riconoscendo con parole lusinghiere l’operato dell’Associazione in generale e sottolineando il continuo e proficuo impegno del Club nel promuovere service a favore del territorio.

Vogliamo aggiungere, perché ci fece un grande piacere, quando domenica 29 maggio 2011, alla Casa di Giotto lo scrivente di queste note invitato a presentare i libri scritti nel tempo sul territorio, fra i tanti pittori ed artisti, appassionati, autorità civili, militari e religiose e tanti amici, erano presenti anche il presidente del Lions Club Carlo Baldini, il presidente entrante Carlo Capanni e il dirigente Antonio Venturini; fu un segno di stima e di amicizia, visto e considerato che il nostro appello non è mai stato disattevo.

Tutt’altro. Infine i due Presidenti all’unisono hanno tenuto ad esprimere ai presenti l’orgoglio di appartenenza ad una associazione di carattere mondiale quale il Lions International, associazione volta a contribuire sensibilizzando le Istituzioni e agendo direttamente attraverso i services a una società migliore. La Cerimonia si è conclusa con il familiare rintocco della campana simbolo dell’inizio del nuovo anno Lionistico. I’applauso della sala ha augurato una felice nuova annata al Club ma soprattutto al nuovo Presidente Fabio Capanni. ( Aldo Giovannini, Aleandro Giusti).

Foto 1 (in alto e qui sopra) - Il momento del passaggio di presidenza fra Carlo Baldini a sinistra e Fabio Capanni a destra con le Signore e alcuni dirigenti del Lions Club Mugello


Foto 2- Uno dei tanti services del Lions Club Mugello, in favore dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a