
Nei mesi scorsi (a luglio e ad agosto, clicca qui e qui) abbiamo pubblicato gli appelli di Valentina, nostra lettrice mugellana che chiedeva aiuto in quanto dopo la pandemia lei e la sua famiglia avevano perso il lavoro ed erano finiti sotto sfratto. Lei poi ha trovato un impiego a tempo determinato (come si legge nei nostri articoli) ma è rimasto il problema dello sfratto esecutivo.
Sfratto che, ci scrive di nuovo Valentina (oggi, mercoledì 9 novembre 2022) sta ora per concretizzarsi a giorni e lei chiede di non essere divisa dalla sua famiglia (per mamma e nonna le è stato offerto dalle istituzioni, ci dice, un posto in una casa famiglia di Firenze in quanto non vi sarebbe posto, racconta ancora, nelle strutture mugellane) e dai suoi animali.
Per questo noi rilanciamo di nuovo il suo appello, certi che anche questa volta la generosità dei nostri lettori potrà fare tanto per risolvere la situazione:
Purtroppo a distanza di mesi sono qua a chiedere ancora una volta il vostro aiuto, perché non so più che altro fare. Sono ormai mesi, anzi anni, che cerchiamo una casa e ad oggi niente..
Purtroppo però il tempo a disposizione è scaduto e tra 9 giorni dobbiamo necessariamente lasciare l’appartamento in cui abbiamo vissuto fino ad ora, il che è giusto, ma noi dove andremo?
Non abbiamo molte proposte ahimè, e quella più “gettonata” per l’organo comunale è una di quelle case emergenziali da condividere con altre famiglie in difficoltà, a patto che ci sia posto.
Il problema però è che in quegli alloggi metterebbero mia mamma e mia nonna, io dovrei continuare a stare a casa dei miei suoceri per evitare di occupare un posto utile per altri.. a questa cosa io non ci sto, perché significherebbe dividermi dalla mia famiglia e per me sarebbe uguale ad abbandonarle.
Inoltre c’è il fattore dei miei animali, che secondo le istituzioni io dovrei alloggiare da qualche part. Onestamente no, loro sono la mia famiglia e non ho alcuna intenzione di separarmi da nessuno. Pensavo che le istituzioni servissero a dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà, ma a quanto pare mi sono sbagliata e pure di parecchio.
Vi prego, ho disperato bisogno di una casa, prima di finire con la mia famiglia in mezzo ad una strada. Il tempo è poco, lo so, ma la speranza è sempre l’ultima a perire..
Spero che chi di dovere si decida ad aiutarci, perché siamo davvero disperate.
Vi ringrazio per l’attenzione e mi scuso, ma davvero è diventata una situazione insostenibile
La situazione è davvero drastica e ho bisogno di un aiuto concreto, prima di dover portare via tutto e metterci a vivere in auto, che è l’unica cosa che abbiamo.
Cordiali saluti
Mugelli Giampiero
una famiglia umile che ha vissuto onestamente per non avere un lavoro viene distrutta da una burocrazia mafiosa e malata di italianità . Questi sono italiani sono nostri compatrioti e le istituzioni se ne fregano. viene dato casa a cani e porci ma ad una famiglia italiana no! In tutto il Mugello non c'è nessuno che può dare una abitazione ha questa famiglia? Mi arrabbio di passione siamo diventati larve guidate dall'indottrinamento del politicamente corretto, dal falso buonismo, e dall'indifferenza verso noi stessi come popolo . Vergogna alle istituzioni
Lorenzo rossi
È possibile avere il contatto di questa famiglia?