4 APR 2025
OK!Valdisieve

Festa della Campana al Rotary Club Mugello

  • 349
Festa della Campana al Rotary Club Mugello Festa della Campana al Rotary Club Mugello © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Cambio di presidenza in questi ultimi tempi fra alcune associazioni filantropiche del Mugello; infatti dopo il passaggio della campana al Lions Club Mugello presso il Golf dei Medici a Cignano di Scarperia, fra il presidente uscente Carlo Bandini e il presidente entrante Fabio Capanni, la scorsa settimana, al Ristorante “Il Palagio” a Scarperia, si è svolta la tradizionale “Festa della Campana” del Rotary Club Mugello, evento che ha segnato la chiusura dell’anno rotariano 2010-11 e l’apertura del successivo 2011-12.

Durante la Conviviale, il Presidente uscente, Claudio Chelazzi, ha passato il testimone al nuovo Presidente, Dario Massimo Duina. L’Ing. Chelazzi ha ripercorso i principali services svolti dal Club in questo anno rotariano; fra questi meritano attenzione l’XIª Edizione del Concorso “RotarOlio” che, come le precedenti, ha premiato gli olii extravergini di qualità del Mugello e dell’intera Toscana, il Premio di Poesia “Margherita Guidacci” (nota e fine poetessa scarperiese), al quale hanno partecipato e sono stati premiati i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo di Scarperia, e la seconda edizione dell’evento “La sconfitta della Polio”, concerto dell’Ottetto strumentale “Note dal Mugello” tenutosi al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo (di cui eravamo presenti e su questo Sito scrivemmo un lungo ed esauriente articolo), inserito nel più ampio progetto del Rotary International “End Polio Now”. Il Presidente uscente ha più volte sottolineato, con orgoglio, il clima di vera e autentica amicizia e condivisione di intenti che sta alla base della vita del Club e che si è rivelato tale nell’arco dell’anno rotariano trascorso, impreziosito da un originale e culturale momento sociale qual è stata la visita a Padova, alla Cappella degli Scrovegni per ammirare le opere del grande Giotto. Nel corso della serata sono stati consegnati i “Paul Harris” ad Alessandra Bettini, alla quale va il grande merito e il plauso di tutti i soci per aver ricostituito e presieduto il Rotaract Mugello, al Dott. Pierdomenico Sagri e all’Ing. Claudio Chelazzi, quale past President del RC Mugello. Lo scambio dei distintivi e la consegna del martelletto hanno suggellato il passaggio della Campana. Il neo Presidente, Dario Massimo Duina, ringraziando il Presidente uscente, ha presentato il giovane Team che lo affiancherà nell’anno rotariano 2011-12, nella speranza di poter seguire la strada già aperta da Claudio Chelazzi e raggiungere importanti traguardi per l’intero Club, promuovendo nuovi e autentici services a favore del territorio e sostenendo utili progetti sociali sia nazionali sia internazionali.

(Aldo Giovannini e Sabrina Landi Malavolti)

In foto : Lo scambio del testimone fra il nuovo presidente Dario Massimo Duina e il presidente uscente Claudio Chelazzi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a