OK!Valdisieve

Fratelli d'Italia Mugello - Condividiamo le dichiarazioni della Consigliera Regionale Elisa Tozzi: "Il PD Toscano si accorge tardi della fragilità del territorio"

La Toscana si sta finalmente accorgendo della fragilità dei nostri territori, ma il cambiamento arriva troppo tardi

  • 102
Elisa Tozzi Elisa Tozzi © nn
Font +:
Stampa Commenta

Il gruppo di Fratelli d’Italia Mugello esprime il proprio pieno sostegno alle dichiarazioni della Consigliera Regionale Elisa Tozzi, che ha criticato duramente la gestione del Partito Democratico Toscano in merito alla tutela del territorio e alle politiche sulle energie rinnovabili.

“La Toscana si sta finalmente accorgendo della fragilità dei nostri territori, ma il cambiamento arriva troppo tardi e si accompagna a numerose incongruenze,” ha dichiarato Tozzi. "Mercoledì prossimo, la seconda e la quarta commissione regionale terranno un’audizione per discutere dell'individuazione delle aree idonee e non idonee all'installazione di impianti di fonti rinnovabili. A questo incontro sono stati invitati i sindaci dei comuni della provincia di Livorno e Grosseto, un dialogo che, quando riguardava il territorio dell’Appennino mugellano, ci è stato negato.”

Tozzi ha sottolineato come, oltre un anno e mezzo fa, avesse richiesto un’indagine conoscitiva sull’impianto eolico del Monte Giogo, in Commissione Ambiente, richiesta che fu respinta dalla maggioranza. “Il PD ha continuato imperterrito, ignorando le preoccupazioni del territorio e procedendo con arroganza, mettendo a rischio il delicato equilibrio ambientale e idrogeologico del Mugello. Oggi, lo scempio è sotto gli occhi di tutti, ma almeno gran parte della Toscana si sta finalmente ribellando a queste imposizioni.”

La Consigliera ha anche evidenziato come il Partito Democratico abbia ora cambiato atteggiamento, iniziando a considerare l'importanza di valutare le aree idonee insieme ai territori, in un processo di audizione che coinvolge tutte le parti interessate. “Un totale cambio di paradigma che, purtroppo, arriva solo ora, quando i danni in Mugello sono già evidenti,” ha concluso Tozzi.

Il gruppo di Fratelli d’Italia Mugello sostiene fermamente la necessità di tutelare il territorio e di adottare misure più responsabili per la gestione delle energie rinnovabili, e continuerà a vigilare affinché i diritti dei cittadini siano rispettati.

Lascia un commento
stai rispondendo a