OK!Valdisieve

Il lions club mugello celebra 50 anni di solidarietà. Celebrazioni per l'ingresso dei nuovi soci

Oltre al Governatore sopracitato, erano presenti il cerimoniere distrettuale dott. Alessandro Gotti, Il presidente della II° Circoscrizione...

  • 359
Il tavolo della presidenza Il tavolo della presidenza © Adriano Buccoliero
Font +:
Stampa Commenta

Negli accoglienti locali del Poggio dei Medici Golf Club, a Gabbiano, un bellissimo lembo di terra in comune di Scarperia, si è svolta domenica scorsa 24 novembre 2024, l’annuale visita del Governatore del Distretto 108La Toscana, Dott. Francesco Cottini e la Charter del Lions Club Mugello, due significativi eventi di  questa benemerita associazione filantropica del Mugello, ormai in essere e in piena attività da quasi mezzo secolo; 50 anni  di “service” che sono a testimoniare questa attività solidale davvero benemerita in tutti i campi e in tutti settori. 

Oltre al Governatore sopracitato, erano presenti il cerimoniere distrettuale dott. Alessandro Gotti, Il presidente della II° Circoscrizione Paolo Limberti, il presidente della Zona C Edoardo Canino, quindi  alcuni presidenti dei Lions Club della provincia di Firenze, i “Melvin Jones Fellow” (personaggi meritevoli insigniti della massima onorificenza dei Lions), e fra le autorità civili era presente il sindaco di Barberino di Mugello Sara di Maio e alcuni assessori di alcuni comuni del Mugello. 

Durante la simpatica conviviale (è stato proiettato un filmato del socio Alberto Pini con i service solidali effettuati), si è svolta la cerimonia di entratura di tre nuovi soci, nel settore professionale variegato, e precisamente Guido Cappetti, Francesco Gualdani e Laura Pieri, che vanno ad aggiungersi  ai tre nuovi soci entrati tempo indietro e di cui ne demmo notizia su OKMugello. 

Dopo il saluto del presidente del Lions Club Mugello Giovanni Belli, e la consegna delle onorificenze ad alcuni soci benemeriti che sono all’interno del club da tanti anni, il Governatore Cottini, nel ringraziare i dirigenti per il loro impegno e i tanti service effettuati, ha tracciato una profonda anamnèsi sull’attività del club sia in campo regionale, nazionale e internazionale; un intervento di alto spessore morale, sociale, umano, accompagnato da scroscianti applausi. 

In un precedente articolo abbiamo elencato tutto quello che è stato messo in programma sotto la presidenza di Giovanni Belli, quindi sarà nostra premura portare poi a conoscenza quello che verrà realizzato sotto il suo mandato. Buon lavoro, complimenti e tanti auguri. 

Lascia un commento
stai rispondendo a