OK!Valdisieve

Lite in un locale a Vicchio, Intervengono i Carabinieri che vengono aggrediti

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

  • 1986
Aggressione Aggressione © Carabinieri
Font +:
Stampa Commenta

Nel tardo pomeriggio di sabato 9 marzo, intorno alle 18:30, i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti presso un esercizio pubblico di Vicchio, in zona supermercato Coop, a seguito di un diverbio tra un avventore e i proprietari.

I militari, giunti sul posto per sedare la lite, sono stati a loro volta aggrediti dal cliente, un uomo che ha reagito con violenza all'intervento delle forze dell'ordine. L'uomo, che si trovava in stato di alterazione psicofisica, ha tentato di colpire i Carabinieri con calci e pugni, minacciandoli anche verbalmente.

I Carabinieri, con non poca difficoltà, sono riusciti a immobilizzare l'uomo e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale. L'arrestato, un 40enne italiano già noto alle forze dell'ordine, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Borgo San Lorenzo in attesa del giudizio direttissimo, che si terrà domani mattina presso il Tribunale di Firenze.

L'aggressione ai Carabinieri di Vicchio è un episodio grave che evidenzia la crescente difficoltà che le forze dell'ordine incontrano quotidianamente nel loro lavoro. Un atto di violenza inaccettabile che va condannato con fermezza e che richiede una risposta esemplare da parte della giustizia.

Lascia un commento
stai rispondendo a