
Sabato 24 Giugno alle ore 16 a Vicchio – Teatro Giotto, si svolgerà la premiazione del Concorso Nuovi Occhi sul Mugello giunto ormai alla sua nona edizione.
In questa sede ci preme evidenziare in particolare i risultati ottenuti nella Sezione “Mugello” dal nostro collaboratore Fabrizio Scheggi, che gestisce attualmente la nostra Rubrica di Magazine intitolata Furono Protagonisti. Al termine delle valutazioni della giuria Fabrizio Scheggi è risultato vincitore assoluto per la poesia con la composizione “UN MONDO CHE NON RITORNA” e al secondo posto assoluto con il racconto breve “LA FANCIULLA DELL’OSTERIA”.
Un doppio, importante risultato che fa comprendere appieno quanto Scheggi ami il nostro Mugello e quanto sia capace di raccontarlo con sapienza e fantasia arrivando dirittamente al cuore del lettore.
"L’Associazione, supportata dall’AVIS Mugello, ha saputo conciliare così bene e ormai da anni la valorizzazione del territorio e delle risorse artistiche del Mugello con il sostegno di realtà in difficoltà (quest’anno parte del ricavato andrà a favore del Progetto MammeAmiche onlus). Un plauso va ovviamente anche a tutti i partecipanti e ai vincitori delle varie sezioni in concorso.", spiega Scheggi.